Hai avuto una bolletta dell'acqua alta?


Alcuni problemi idraulici sono evidenti: il gabinetto è intasato, lo smaltimento dei rifiuti ha smesso di funzionare o la doccia è lenta da drenare. Tuttavia, le perdite non sono sempre il problema idraulico più semplice da individuare e possono apparire ovunque nella tua casa - nei tuoi pavimenti, nelle tue pareti e persino nel tuo soffitto.

Mentre le perdite sono difficili da trovare, qui ci sono alcuni segnali a cui prestare attenzione che spesso possono indicare che hai una pipa che perde da qualche parte nella tua casa.

1. Aumento della bolletta dell'acqua

La nostra prima raccomandazione è di tenere traccia delle bollette dell'acqua. Se vedi un aumento significativo del conto, potrebbe essere dovuto a una perdita da qualche parte nella tua casa. Per assicurarti che il picco non sia dovuto a un cambiamento stagionale, confronta le tue bollette dell'acqua dello stesso mese dell'anno precedente per vedere se è aumentato.

2. Contatore per acqua che ticchetta continuamente

Se il contatore dell'acqua continua a fare il ticchettio nonostante l'acqua sia utilizzata in casa in quel momento, questo potrebbe essere un segno di una perdita.

3. Muffa

Le perdite spesso causano punti umidi, che possono essere trovati sul pavimento o sopra nel soffitto. Questi punti umidi causano spesso muffa, che emana un odore di muffa. Se scopri di avere un odore di muffa in casa, indipendentemente dalla frequenza con cui pulisci la tua casa, potresti avere un tubo che perde.

4. Crepe della fondazione

È comune trovare crepe nella tua casa - dopo così tanti anni, la tua casa inizia a sistemarsi. Tuttavia, se inizi a notare che si verificano improvvisamente delle crepe nella tua casa, ciò potrebbe essere dovuto a una perdita. L'acqua che filtra costantemente dai tubi può indebolire le fondamenta e i componenti strutturali, che possono causare crepe nelle fondamenta o nelle pareti della casa.

5. Macchie bagnate

Ispezionare visivamente l'area vicino a lavandini, vasche e servizi igienici. Se vedi punti bagnati o aree scolorite nel pavimento, ciò può essere causato da una perdita di tubo.

Se noti uno qualsiasi dei segni, chiamaci noi di Idraulico Parma per risolvere il problema. Più rapidamente i nostri tecnici esperti e competenti arrivano a casa tua meglio è! Una perdita può solo peggiorare nel tempo, il che può costare più denaro e più danni.

Noi di Idraulico Parma siamo in grado di offrirti il ​​servizio stesso giorno, 7 giorni alla settimana, senza costi aggiuntivi nei fine settimana!

Comments