6 segni che la tua casa potrebbe avere una fogna che perde


Quando c'è un problema con la nostra elettricità, lo sappiamo: le cose smettono di funzionare! Sfortunatamente, non siamo così fortunati quando si tratta di potenziali problemi idraulici. Certo, una acqua straripante o un lavandino a drenaggio lento possono avvisarti di un intasamento, ma quando si tratta di ciò che è nascosto nei muri e sotto i pavimenti, è probabile che non ne abbiamo idea.
Ma solo perché le condotte fognarie sono "fuori dalla vista, lontano dalla mente" non significa che dovrebbero essere ignorate. Ecco sei segnali che indicano che la tua casa potrebbe avere delle fognature che perdono.

1. Suoni d'acqua corrente

Hai controllato i rubinetti, le valvole della toilette, persino i rubinetti esterni. Tuttavia, c'è quel suono distinto di acqua corrente ... e ti sta facendo impazzire! Innanzitutto, prova a leggere con precisione il tuo contatore dell'acqua. Quindi, evita di usare l'acqua e ricontrolla tra un paio d'ore. Se è invariato, il suono che senti è qualcosa di diverso dall'acqua; se la lettura è diversa, allora l'acqua scorre e probabilmente c'è una perdita nella linea di fognatura.

2. Pavimenti umidi

Se le zone del pavimento sono umide sotto i piedi e sei sicuro che non si sia appena alleggerito lì, probabilmente stai osservando la perdita di fognature. Quando noti questi punti umidi, non mettere semplicemente un asciugamano e spazzolarlo; se permetti a più umidità di accumularsi, causerà la muffa nella tua casa che può essere estremamente tossica soprattutto per quelli con sistema immunitario indebolito.

3. Odori sgradevoli

Falli, funky ... qualunque cosa tu lo chiami, strani odori dietro le pareti o sotto il pavimento sono spesso causati dalla crescita di muffe a causa di danni causati dall'acqua e sacche di umidità. Come con il n. 2 sopra, è meglio arrivare alla radice del problema velocemente; dopo 48 ore, i funghi iniziano a crescere più rapidamente.

4. Crescita del prato e del giardino

Se stai vedendo rigogliose macchie di erba in aree concentrate del tuo prato o una crescita anormale di altri paesaggi abbinati a punti bagnati, potrebbe esserci una perdita di tubo che sta temporaneamente fornendo fertilizzazione. Col tempo, tuttavia, i batteri pericolosi nei rifiuti sotterranei alla fine si trasformeranno in una situazione disordinata, per non parlare della distruzione del prato e del giardino.

5. Crepe nei muri

Non penseresti che una perdita possa causare incrinature reali nelle fondamenta della tua casa, ma può accadere nel tempo. Le linee di fognatura che perdono possono far spostare il terreno sottostante in modo così lievemente leggero, provocando fenditure verticali o diagonali che possono compromettere l'integrità della struttura portando a una situazione potenzialmente pericolosa.

6. Bolletta dell'acqua alta

Un picco inspiegabile nella bolletta dell'acqua è il segno più accurato della perdita del tubo; la fattura fornisce una registrazione effettiva del consumo di acqua nel tempo rispetto a segni casuali che potrebbero essere dovuti a qualcosa di diverso da una perdita. A parte circostanze insolite, come un ospite in più o il riempimento della piscina per l'estate, la bolletta dell'acqua dovrebbe rimanere abbastanza coerente. Un conto più alto del solito è una buona indicazione di una perdita di tubo.

Se la tua proprietà nell'area di Parma presenta uno di questi sei segni rivelatori di perdite di fognature, devi contattare un professionista di Parma il prima possibile. Non aspettare fino alla rottura dei tubi o alla diffusione del fungo: coinvolgere gli esperti ora può farti risparmiare un sacco di tempo, denaro e mal di testa in futuro. Chiama Idraulico Parma!

Comments